Offerte di lavoro per medici, capo d’arte e altri profili

Ministero Giustizia_facciata cortile
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Casa di reclusione “Gennaro De Angelis” – Arienzo ha indetto una una selezione per l’affidamento dell’incarico ad un Ente di formazione accreditato presso la Regione Campania per un programma di formazione professionalizzante come “Operatore del servizio bar” per 300 ore da realizzarsi presso la Casa di Reclusione di Arienzo.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica cc.arienzo@giustiziacert.it oppure consegnate a mano o tramite corriere all’Ufficio Protocollo alla Casa di Reclusione “Gennaro De Angelis” di Arienzo, via Appia 7 bis, corredate della documentazione di cui all’avviso. Il termine il ricevimento delle candidature è il 2 aprile 2024.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Direzione della Casa Circondariale di Cremona ha reso noto l’avviso per l’affidamento di “AZIONI DI SUPPORTO PSICOLOGICO RIVOLTE AL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA” per psicologi del lavoro, iscritti presso il proprio albo professionale e/o operatori del settore, rivolto al personale penitenziario, mirato a fornire benessere emotivo e la resilienza personale, riducendo la soglia di insorgenza di burn-out, prevenendo le conseguenze dello stress post traumatico degli operatori e mantenendo alta l’efficienza di servizio, dunque intercettando, attuando e/o eliminando i fattori di stress per favorire il benessere individuale.

Coloro che manifestano interesse a partecipare all’ avviso devono inviare il progetto in carta semplice sottoscritto entro e non oltre il 24/03/2024 tramite PEC all’indirizzo: cc.cremona@giustiziacert.it, allegando la documentazione di cui al bando.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Casa di reclusione “Gennaro De Angelis” – Arienzo ha indetto una selezione per l’affidamento dell’incarico ad un Ente di formazione accreditato presso la Regione Campania per un programma di formazione professionalizzante come “Operatore delle lavorazioni di tappezzeria” per 300 ore da realizzarsi presso la Casa di Reclusione di Arienzo.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica cc.arienzo@giustiziacert.it oppure consegnate a mano o tramite corriere all’Ufficio Protocollo, alla Casa di Reclusione “Gennaro De Angelis” di Arienzo, via Appia 7 bis, corredate della documentazione di cui all’avviso.

Il termine per il ricevimento delle candidature è il 25 marzo 2024.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Provveditorato Regionale della Lombardia, ha reso noto un avviso pubblico di selezione di proposte progettuali per il recupero e il reinserimento dei detenuti e delle persone soggette a misure di comunità, per la cura, l’assistenza sanitaria e psichiatrica, al recupero tossicodipendenti e all’integrazione degli stranieri, come previsto dall’art. 1, commi 856 e 857 della Legge di bilancio n. 197/22.

Ciascuna proposta progettuale dovrà riguardare un solo Istituto Penitenziario ed eventuale U.E.P.E. correlato.

Il progetto, con allegata dichiarazione di parere motivato (per l’I.P. e/o U.E.P.E. coinvolto) sottoscritta dal/i Direttore/i dell’ Istituto Penitenziario di riferimento e/o degli UEPE competenti per territorio, che attesti la rispondenza all’attuale analisi dei bisogni e la coerenza con il Progetto di Istituto e con il Documento di Programmazione Interdistrettuale dell’U.I.E.P.E., a pena di inammissibilità, dovrà essere indirizzato al Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Lombardia, inoltrandola mediante posta elettronica certificata all’indirizzo prot.pr.milano@giustiziacert.it entro e non oltre le ore 24.00 del 25.03.2024.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi, Direzione Generale delle risorse materiali e delle tecnologie ha reso nota una indagine di mercato per la locazione e/o acquisto di una o più unità immobiliare da adibire ad uso archivio per le esigenze degli uffici giudiziari di Ancona.

La domanda di partecipazione, corredata dall’offerta economica, dalla relazione tecnica illustrativa e dalla dichiarazione sostitutiva, nonchè di di tutto quello di cui al bando, dovrà pervenire entro il giorno 22/04/2024 ore 14:00:00, esclusivamente attraverso invio sulla piattaforma informatica di e-procurement “Net4market” del Ministero.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna – Ancona ha pubblicato un avviso riguardante una indagine di mercato per ricerca immobile per locazione ad uso dell’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Ancona.  

L’offerta dovrà pervenire in busta chiusa, firmata su ogni pagina, nonché firmata sui lembi di chiusura, entro e non oltre le ore 12.00 del 25.03.2024 all’ indirizzo: Ministero della Giustizia – Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità- Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Ancona – Via Terenzio Mamiani n. 14 – 60125 Ancona.

La busta dovrà avere il seguente oggetto: “Ricerca immobile da locare per U.D.E.P.E. Ancona- Offerta” e dovrà contenere la documentazione di cui al bando.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Direzione Casa di reclusione di Noto intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, alla manifestazione di interesse finalizzata al conferimento, presso la Casa di Reclusione di Noto, di un incarico libero professionale di “medico competente e di sorveglianza sanitaria”, affinché svolga le attività di cui agli articoli 25 e 41 del D. Lgs. 81/2008, ivi comprese le visite periodiche ai dipendenti nonché ai detenuti – lavoratori della Casa di Reclusione di Noto.

I professionisti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno avanzare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: prot.cr.noto@giustiziacert.it entro e non oltre il 28/03/2024, utilizzando la modulistica di cui all’avviso, alla quale dovrà essere allegata la documentazione comprovante quanto dichiarato ovvero produrre autocertificazione per la stessa ai sensi del D.P.R. 445/2000.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Direzione Casa di reclusione di Rossano intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, alla manifestazione di interesse finalizzata al conferimento, presso la Casa di Reclusione di Rossano, di un incarico libero professionale di “medico competente e di sorveglianza sanitaria”, affinché svolga le attività di cui agli articoli 25 e 41 del D. Lgs. 81/2008, ivi comprese le visite periodiche ai dipendenti nonché ai detenuti – lavoratori della Casa di Reclusione di Rossano.

I professionisti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno avanzare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: rossano@giustiziacert.it entro e non oltre il 22/03/2024, utilizzando la modulistica di cui all’ avviso, alla quale dovrà essere allegata la documentazione comprovante quanto dichiarato ovvero produrre autocertificazione per la stessa ai sensi del D.P.R. 445/2000.

LEGGI QUI I DETTAGLI

La Direzione del centro penitenziario “Pasquale Mandato”, Napoli – Secondigliano ha reso noto un avviso esplorativo per manifestazione di interesse ad essere invitati alla procedura di gara, attraverso la piattaforma M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), per l’affidamento dei servizi di supporto specialistico (Capo d’Arte), relativi alle attività Officina Falegnameria Fabbri da eseguirsi all’interno della Casa Circondariale “P. Mandato” Napoli Secondigliano.

Il termine di presentazione delle domande è il 25 Marzo 2024

Le domande dovranno pervenire a mezzo pec all’indirizzo prot.cc.secondigliano.napoli@giustiziacert.it

Nell’oggetto della PEC deve essere riportato il mittente e la seguente dicitura: Manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi di supporto specialistico relativi alle attività FALEGNAMERIA.
La domanda dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando il modulo allegato all’avviso, allegando copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Direzione Casa Circondariale di Voghera intende procedere alla manifestazione di interesse finalizzata alla sottoscrizione di una convenzione con la Casa Circondariale di Voghera per l’incarico di medico competente per la sorveglianza sanitaria in ottemperanza al D.lgs. n. 81/2008.

I medici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno inviare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cc.voghera@giustiziacert.it entro e non oltre il 25 marzo 2024, allegando alla richiesta di partecipazione il modulo di domanda, la scheda di valutazione e l’autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, corredata della copia del documento di identità.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Direzione Casa Circondariale di Como ha reso noto un avviso, rivolto ai medici, in possesso dei requisiti previsti dall’ art. 38 del D. Lgs. 81/2008, il presente avviso deputato alla sottoscrizione di una convenzione con la Casa Circondariale di Como per l’incarico di Medico Competente.

I professionisti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo cc.como@giustiziacert.it entro e non oltre il 28/03/2024, utilizzando la modulistica di cui all’avviso, cui dovrà essere allegata l’autocertificazione sui titoli dichiarati e fotocopia del documento di identità, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

LEGGI QUI I DETTAGLI