Dap, vice sovrintendenti: bando per 7 posti

Il palazzo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria a Roma
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito del Ministero l’avviso della Direzione generale del personale del Dipartimento per l’amministrazione penitenziaria. In particolare si tratta del decreto del 15 marzo 2024 con cui é stato bandito  il concorso interno per titoli e superamento di una prova pratica a carattere professionale, a 7 posti per la nomina nel ruolo dei sovrintendenti tecnici, relativi alle vacanze disponibili al 31 dicembre 2023.

Al concorso può partecipare il personale maschile e femminile appartenente al ruolo degli agenti e assistenti tecnici del Corpo di polizia penitenziaria che abbia compiuto almeno 4 anni di effettivo servizio alla data del 31 dicembre 2023 e non abbia riportato nei due anni precedenti sanzioni disciplinari più gravi della deplorazione. Il trenta per cento dei posti, pari a due posti, sono riservati al personale con qualifica di assistente capo tecnico.

Le domande di partecipazione al concorso, la cui presentazione scade il 3 aprile, devono essere inviate alla Direzione del Laboratorio centrale banca dati nazionale del DNA ‘Grazia De Carli’ entro il termine perentorio di quindici giorni che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando.

Maggiori dettagli nella scheda di sintesi