Dgmc e Dap, progetti trattamentali e selezione esperti

Il laboratorio sartoriale di Santa Maria Capua Vetere dove si producono le camicie per la Polizia Penitenziaria (foto ministero Giustizia)
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità ha diramato un avviso pubblico finalizzato alla realizzazione del progetto “Antidoto 2” presso l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Roma (scadenza candidature 24 maggio 2023).

Sono cinque le selezioni avviate dal Dap nell’ambito degli istituti penitenziari, due presso la Casa di Reclusione di Orvieto e tre presso la Casa Circondariale di Arienzo.

Le procedure istruite dalla direzione della CR di Orvieto riguardano la ricerca di esperti per il conferimento della direzione tecnica nell’officina fabbri e nel laboratorio di falegnameria. Per entrambe le selezioni, il termine di ricevimento delle domande scade il 29 maggio 2023.

Gli avvisi diramati dalla CC di Arienzo sono relativi alla realizzazione di un programma di formazione per operatori dell’installazione e della manutenzione di impianti termo-idraulici, del progetto “Fili per il futuro” (introduzione alle tecniche sartoriali) e del progetto “Teatro inclusivo” (laboratorio teatrale rivolto alle arti sceniche di rigenerazione culturale e sociale). Per tutte le tre procedure è previsto il termine del 14 giugno 2023 per la presentazione delle candidature.

NEL TESTO I LINK ALLE SCHEDE DI SINTESI