Dgmc e Dap, selezione esperti tecnici e progetti rieducativi

selezione operatori di cucina (credit pexels)
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità e il dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria hanno diramato avvisi pubblici di selezione per il conferimento di incarichi a operatori tecnici e a enti/associazioni per la realizzazione di progetti trattamentali presso uffici territoriali e istituti penitenziari.

L’Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna di Pescara (scadenza termine entro 15 giorni dalla pubblicazione) ha pubblicato un bando per la realizzazione del progetto “Traghettare il cambiamento oltre la dipendenza” presso l’ufficio locale di Teramo. L’Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna e il Centro per la giustizia minorile di Cagliari (termine domande partecipazione 21 aprile 2023) hanno avviato una selezione per esperti in pedagogia.

La casa circondariale di Ivrea (scadenza termine 6 aprile 2023) ha diramato un avviso per la direzione tecnica della tipografia. La casa circondariale di Avellino ricerca un operatore di cucina/cuoco e un operatore per l’installazione e la manutenzione di impianti termo-idraulici (per entrambi presentazione domande entro il 22 aprile 2023). La casa circondariale di Napoli-Secondigliano ha pubblicato due avvisi per la selezione di soggetti cui affidare progetti relativi alla gestione del laboratorio teatrale e di gruppi d’ascolto e per la realizzazione del progetto trattamentale di reinserimento di condannati per reati sessuali, maltrattamenti e atti persecutori (termine presentazione per entrambi, 15 giorni dalla pubblicazione).

NEL TESTO I LINK ALLE SCHEDE DI SINTESI