Dgmc e Dap: selezione medici,
esperti e ricerca immobile

casa circondariale nuoro - carcere badu e carros
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Sono state pubblicate nel sito del ministero della Giustizia alcune segnalazioni del Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità e del Dipartimento per l’amministrazione penitenziaria relative alla ricerca di medici, esperti di falegnameria, sartoria e laboratorio di gelateria, e di un immobile in locazione.

In particolare:

DIPARTIMENTO PER LA GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITA’
Ufficio Esecuzione Penale Esterna Trapani

Convenzione per l’attribuzione dell’incarico di medico competente, della durata di 1 anno, con scadenza il 31 dicembre 2023. I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo prot.uepe.trapani@giustiziacert.it entro e non oltre le ore 10,30 del 16 gennaio 2023, utilizzando la modulistica allegata.

Scaduto il termine di presentazione delle domande, il Direttore procederà a predisporre una graduatoria unica, valida per l’anno 2023, riportante ciascun nominativo nonché il relativo punteggio conseguito.

MAGGIORI DETTAGLI

Ufficio Esecuzione penale esterna di Ancona e Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Macerata 

Convenzione per l’incarico di Medico Competente presso l’ufficio di Ancona e presso l’ufficio di Macerata, della durata di dodici mesi a decorrere dal 1° gennaio 2023. I professionisti interessati potranno avanzare la loro candidatura, per entrambe le sedi o solo per una di esse, a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo prot.uepe.ancona@giustiziacert.it entro il 29 dicembre 2022, utilizzando la modulistica unita al presente avviso e allegando copia del documento di identità e del curriculum vitae aggiornato.

MAGGIORI DETTAGLI

Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna di COMO

Ricerca di mercato per l’individuazione di un immobile avente una superficie netta pari a circa 900 mq (distribuiti in 26 stanze-ufficio, 4 sale colloqui, una stanza archivio, una sala di attesa e servizi igienici) oltre l’autorimessa, con razionale distribuzione dei locali, posti preferibilmente su di un unico piano fuori-terra e adeguato a ospitare almeno 35 dipendenti, che sia ubicato nel territorio del Comune di COMO. Il contratto di locazione avrà una durata di anni 6 (sei), rinnovabile di un periodo di ulteriori 6 (sei).

La domanda di partecipazione, corredata dall’offerta economica e dalla dichiarazione sostitutiva, dovrà pervenire entro la mezzanotte del VENTESIMO giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzoprot.uepe.como@giustiziacert.it

MAGGIORI DETTAGLI

DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Direzione della Casa Circondariale di Nuoro  

Procedura di selezione comparativa per titoli e prova tecnica per l’affidamento dell’incarico di Direzione Tecnica della lavorazione industriale di falegnameria per il periodo compreso tra il 31 dicembre 2022 e il 31 dicembre 2023. L’incarico ha per oggetto prestazioni d’opera per la direzione tecnica della locale falegnameria attiva all’interno dell’istituto penitenziario di Nuoro.
Le prestazioni riguarderanno commesse sia interne che esterne. L’incarico dovrà riguardare, in particolare, la formazione dei detenuti lavoranti della specifica attività avviandone o incrementandone la qualificazione professionale.

Le domande di partecipazione, redatte secondo il fac simile allegato all’avviso, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 27 dicembre 2022. Le domande dovranno essere presentate alla CASA CIRCONDARIALE DI NUORO, Località Badu e Carros, sn CAP 08100 e farà fede unicamente la data di ricevimento al protocollo della segreteria della Casa Circondariale. Le domande possono essere recapitate a mano oppure inviare per posta ordinaria o per email all’indirizzo di PEC; cc.nuoro@giustiziacert.it.

MAGGIORI DETTAGLI

Casa Circondariale Femminile “Germana Stefanini” REBIBBIA ROMA

L’incarico riguarda prestazioni d’opera per la direzione tecnica della locale Sartoria all’interno dell’Istituto penitenziario. Le prestazioni riguarderanno principalmente la produzione per conto dell’Amministrazione Penitenziaria. L’incarico dovrà riguardare, in particolare, alcune modalità di esecuzione delle commesse che verranno affidate e che possano contribuire alla riqualificazione professionale delle detenute. La durata della prestazione è prevista per il periodo a partire dalla finalizzazione e conclusione dell’istruttoria da parte della Direzione dell’Istituto a tutto il 31 dicembre 2023.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena l’esclusione, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione del presente bando sul sito ministeriale www.giustizia.it; dovranno essere presentate al seguente indirizzo: CASA CIRCONDARIALE FEMMINILE “GERMANA STEFANINI” REBIBBIA VIA BARTOLO LONGO 92 –00156 ROMA; recapitate a mano (con oppure inviate per posta raccomandata a/r o per e-mail all’indirizzo PEC: ccsf.roma@giustiziacert.it

MAGGIORI DETTAGLI

Direzione Casa Circondariale di Paola

Selezione per progetti e curricula, per la stipula di una convenzione con il fine di svolgere dei corsi di formazione da gelataio a favore della popolazione detenuta all’interno della Casa Circondariale di Paola e di allestire ed avviare un laboratorio di gelateria per la produzione di gelati, frappè, semifreddi ed altri prodotti affini. L’assegnazione, che avverrà attraverso la sottoscrizione di una Convenzione, avrà una durata minima di quattro anni tacitamente rinnovata, per uguale periodo.

Le istanze dovranno essere indirizzate alla Direzione della Casa Circondariale di Paola e dovranno pervenire all’indirizzo P.E.C. cc.paola@giustiziacert.it,entro e non oltre giorni 30 naturali e consecutivi dalla pubblicazione di questo avviso sul sito Ministeriale.

MAGGIORI DETTAGLI