Dgmc: progressione tra aree per vari profili

Sede del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità (credit: ministero della giustizia)
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito del ministero della Giustizia l’avviso riguardante il Dipartimento della giustizia minorile e di comunità con cui, a seguito dell’Accordo del 3 maggio 2022, il Dipartimento, tenuto conto dell’esigenza di garantire la piena funzionalità dei servizi, nonché delle necessità di valorizzare competenze e conoscenze innovative funzionali all’organizzazione dell’Amministrazione, ha attivato procedure selettive per la progressione tra le aree, riservate al personale assunto con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Nello specifico, si tratta di una progressione tra le aree per i profili professionali di Funzionario della professionalità pedagogica, Funzionario amministrativo Area III e Operatore Area II.

I candidati dovranno presentarsi presso la sede dell’ex Istituto Centrale di Formazione (tendostruttura) sito in via Giuseppe Barellai, 140 Roma, nel giorno previsto per la propria prova scritta, muniti di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità, secondo il seguente calendario:

– 8 novembre 2022 h. 10.00: i partecipanti che concorrono per il profilo professionale di OPERATORE 

– 9 novembre 2022 h. 9.00: i partecipanti che concorrono per il profilo professionale di FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO

– 10 novembre 2022 h. 10.00: i partecipanti che concorrono per il profilo professionale di FUNZIONARIO della PROFESSIONALITÀ PEDAGOGICA

Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova scritta sarà di sei ore e sono consentiti codici e aggiornamenti in copia fotostatica non commentati. Verranno ammessi alla prova orale i candidati che riporteranno una votazione di almeno 21/30. Le prove orali si svolgeranno presso la Sede Centrale del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità sito in via Damiano Chiesa, 24 – Roma a partire dal 5 dicembre p.v.

MAGGIORI DETTAGLI