Dog, diramata la circolare sul lavoro agile ordinario

facciata ministero giustizia
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Direttore Generale del Personale e delle Risorse ha diramato in data 29 aprile 2022 una circolare riguardante lo svolgimento del lavoro agile “ordinario”.

Le nuove disposizioni prevedono le modalità di applicazione conseguenti al superamento dello stato emergenziale, cessato dal 31 marzo 2022 a seguito del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24.

Le forme di “smart working” previste nell’amministrazione giudiziaria sono finalizzate al miglioramento dei servizi pubblici e all’innovazione organizzativa della produttività, anche nell’ottica di garantire l’equilibrio tra tempi di vita e di lavoro, stimolare l’autonomia e la responsabilità dei lavoratori, promuovere la mobilità sostenibile e contribuire a una nuova politica ambientale, sensibile alla diminuzione del traffico urbano in termini di volumi e percorrenza.

La comunicazione del Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria – tra le tipologie di lavoro agile – contempla anche il lavoro da remoto, il telelavoro domiciliare e il ‘coworking’.

Unitamente alla normativa connessa allo svolgimento del servizio, viene pubblicato anche un modulo aggiornato per l’adesione del personale all’accordo individuale con l’ufficio di appartenenza.

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI