Dog e Dap: ricerca immobile ed esperti del trattamento

Il chiostro interno dell'ex Convento di San Procolo a Bologna, nuova sede del settore penale del Tribunale di Bologna
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Sono state pubblicate nel sito del ministero della Giustizia alcune segnalazioni relative a offerte di lavoro, progetti e ricerca di immobili riguardanti il Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria e quello dell’Amministrazione penitenziaria. In particolare:

Dipartimento organizzazione giudiziaria

Tribunale e Procura per i minorenni di Bologna – a causa dei lavori di ristrutturazione di parte dell’edificio sito in Bologna, Via del Pratello 36, sede degli uffici in questione, e considerato che tali interventi comporteranno l’inutilizzabilità di gran parte dei predetti uffici per almeno due anni, questo Ministero sta ricercando un immobile in affitto da adibire a uso uffici giudiziari in soluzione allocativa temporanea. Il contratto di locazione avrà una durata di anni 2 (due), rinnovabile per un periodo da concordarsi nel caso l’esigenza allocativa perdurasse, previa espressa manifestazione di volontà delle parti.

La domanda di partecipazione, corredata dall’offerta economica, dalla relazione tecnica illustrativa e dalla dichiarazione sostitutiva, dovrà pervenire entro il 15 novembre 2022 ore 14:00, esclusivamente attraverso invio sulla piattaforma informatica di e-procurement “Net4market” di questo Ministero. Le domande inviate in altro modo verranno considerate inammissibili.

MAGGIORI DETTAGLI

Dipartimento amministrazione penitenziaria

Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi – indice:

  • una selezione pubblica per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera professionale per l’individuazione di un Direttore Tecnico del locale apiario, che espleterà la sua opera professionale secondo le esigenze dell’Amministrazione Penitenziaria;
  • una selezione per titoli per l’affidamento annuale di un incarico di capo d’arte con funzioni di addetto al locale apiario, nell’arco temporale che va da ottobre 2022 al 31 dicembre 2022, salvo eventuali proroghe dovute all’emergenza epidemiologica in corso che potrebbero verificarsi.

Le istanze, indirizzate al Dirigente dell’Istituto Penitenziario, dovranno pervenire, all’interno di busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 ottobre 2022, spedite tramite i servizi postali all’indirizzo: Direzione Casa di Reclusione – Contrada Selvatico, snc – 83054 Sant’ Angelo dei Lombardi (AV), oppure consegnate a mano all’Ufficio protocollo (area segreteria), in orari d’ufficio dalle ore 08.00 alle ore 15.12 dal lunedì al venerdì.

MAGGIORI DETTAGLI

Direzione Istituti Penitenziari G. Cantiello e S. Gaeta di Alessandria – indice una procedura di selezione tramite Avviso pubblico, per l’affidamento di 9 incarichi professionali a tempo determinato a Esperti Pedagogisti liberi professionisti ovvero organizzati in Agenzie Educative che mettano in atto o partecipino ad iniziative trattamentali all’interno delle sezioni detentive. L’incarico durerà fino al 31 dicembre 2022 a far data dalla sottoscrizione della convenzione. Il committente si riserva la facoltà di prorogare l’incarico al fine di completare le attività oggetto dello stesso e per ritardi non imputabili al soggetto incaricato.

La domanda dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre 7 (sette) giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno di pubblicazione del presente avviso sul sito www.giustizia.it, esclusivamente tramite posta elettronica certificata PEC intestata a nome del candidato, o di un suo delegato (in tal caso allegare delega), all’indirizzo di posta elettronica certificata cr.alessandria@giustiziacert.it, recante l’oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO DI SELEZIONE PER PROGETTI PSICO/PEDAGOGICI DI N. 9 ESPERTI PEDAGOGISTI LIBERI PROFESSIONISTI OVVERO ORGANIZZATI IN AGENZIE EDUCATIVE”.

MAGGIORI DETTAGLI

Direzione della Casa Circondariale di Biella – indice una procedura di selezione tramite Avviso pubblico, per l’affidamento di 5 incarichi professionali a tempo determinato a Esperti Psicologi/Criminologi/Pedagogisti/Agenzie Educative che abbiano competenza in materia di trattamento di soggetti a rischio suicidario, aggressività e auto e\o etero lesionismo.

L’incarico ha la durata fino al 15 dicembre 2022 a far data dalla sottoscrizione della convenzione, ma potrebbe essere prorogato al fine di completare le attività. La domanda, pena l’esclusione, dovrà pervenire entro e non oltre 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno di pubblicazione del presente avviso sul sito www.giustizia.it, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a Casa Circondariale di Biella, Viale dei Tigli, 14 – 13900 Biella o posta elettronica certificata PEC intestata a nome del candidato, o di un suo delegato (in tal caso allegare delega), all’indirizzo di posta elettronica certificata cc.biella@giustiziacert.it, recante l’oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO DI SELEZIONE PER PROGETTI TRATTAMENTALI PSICO\PEDAGOGICI DI N. 5 PSICOLOGI/CRIMINOLOGI/AGENZIE EDUCATIVE/PEDAGOGISTI”.

MAGGIORI DETTAGLI

Direzione della Casa Reclusione di Fossano – indice una procedura di selezione tramite Avviso pubblico, per l’affidamento di 2 incarichi professionali a tempo determinato a Esperti Psicologi/Criminologi/Pedagogisti/Agenzie Educative che abbiano competenza in materia di trattamento di soggetti a rischio suicidario, aggressività e auto e\o etero lesionismo.

L’incarico durerà fino al 31 dicembre 2022 e potrà essere prorogato al fine di completare le attività oggetto dello stesso e per ritardi non imputabili al soggetto incaricato. La domanda, corredata dal relativo progetto dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno di pubblicazione del presente avviso sul sito www.giustizia.it, esclusivamente tramite posta elettronica certificata PEC intestata a nome del candidato, o di un suo delegato (in tal caso allegare delega), all’indirizzo di posta elettronica certificata cr.fossano@giustiziacert.it, recante l’oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO DI SELEZIONE PER PROGETTI TRATTAMENTALI PSICO\PEDAGOGICI DI N. 2 PSICOLOGI/CRIMINOLOGI/AGENZIE EDUCATIVE/PEDAGOGISTI”.

MAGGIORI DETTAGLI