“Convenzione di Palermo efficace contro la mafia che non conosce crisi”

Il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi durante il suo intervento a Palermo per l'inaugurazione dell'Anno Giudiziario
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

“La criminalità organizzata non conosce confini e crisi. L’Italia si è confermata Paese guida nelle politiche di contrasto alle mafie. Si può guardare tuttora alla Convenzione di Palermo come un validissimo strumento di lotta e di prevenzione ai più allarmanti fenomeni criminali. La convenzione di cui quest’anno si celebra il ventennale è pur sempre attuale, frutto della visione del giudice Giovanni Falcone, un grande uomo figlio di questa terra”. Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi, intervenendo a Palermo all’inaugurazione dell’anno giudiziario in Corte d’appello.

Oltre a Ferraresi, nell’aula magna della Corte di appello del palazzo di giustizia del capoluogo siciliano, per esigenze di capienza limitata, erano presenti tra gli altri, oltre al presidente della Corte, Matteo Frasca e al procuratore generale Roberto Scarpinato, il prefetto Giuseppe Forlani, il consigliere del Csm Sebastiano Ardita, il procuratore aggiunto di Palermo, Salvatore De Luca e il sindaco Leoluca Orlando.