Fiera piccola e media editoria, volumi donati ai ragazzi degli IPM

400x300 più libri più liberi
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ la libertà il tema scelto dai promotori della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria organizzata presso il Centro Congressi “La Nuvola” a Roma-Eur dal 4 all’8 dicembre 2021.

La libertà costituisce da sempre uno dei motivi trainanti della rassegna, ma in occasione della ventesima edizione si è voluto celebrare in modo più appropriato anche il ritorno in presenza degli espositori dopo un anno di stop dovuto alla pandemia.

Proprio il richiamo al concetto di libertà ha dato vita all’iniziativa che ha coinvolto il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, destinando un volume a ciascuno dei ragazzi ospitati dalle 17 strutture penali minorili, come simbolo di un luogo in cui la libertà è sospesa.

In rappresentanza dei minori ci saranno i direttori degli istituti e i libri saranno consegnati al Capo Dipartimento Gemma Tuccillo in occasione dell’incontro moderato dalla giornalista Alessandra Sardoni e con la partecipazione dello scrittore Gianrico Carofiglio, già magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.

Nel corso dell’evento, trasmesso in streaming sui canali social degli organizzatori, sarà presentato anche il progetto sulla scuola in carcere promosso da Rai per il sociale.

IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE