Giustizia: domani Bonafede al Consiglio informale GAI di Innsbruck

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

La cooperazione giudiziaria nel settore civile, con particolare riguardo alla notificazione o comunicazione degli atti e all’assunzione di prove in materia civile e commerciale; la collaborazione tra autorità giudiziarie europee e internet service provider di stanza fuori dall’Unione nella raccolta delle prove elettroniche e i problemi derivanti dai vincoli imposti dai diversi regimi giuridici e, in particolare, dagli USA; il rafforzamento del mutuo riconoscimento in materia di cooperazione giudiziaria penale. Sono questi i temi all’ordine del giorno della riunione del Consiglio informale dei ministri della Giustizia dell’Unione Europea che si svolgerà domani, 13 luglio 2018, a Innsbruck, sotto la Presidenza austriaca.

Il Guardasigilli Alfonso Bonafede parteciperà all’assemblea plenaria che si aprirà alle ore 10:15 e sarà presieduta dal Ministro austriaco per gli affari costituzionali, le riforme, la deregulation e la giustizia, Josef Moser.

A margine dei lavori, Bonafede avrà due incontri bilaterali con il ministro rumeno Tudorel Toader e con il ministro austriaco Josef Moser.