Sassari: attività ragazzi, 2 giorni d’incontri

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Si è svolto oggi nel Centro Polifunzionale di Sassari il seminario dal tema “Giustizia riparativa: arte, relazioni, comunità”. Durante l’evento, organizzato nell’ambito della convenzione siglata tra il Centro per la giustizia minorile della Sardegna e il Dipartimento di scienze umanistiche e sociali Uniss, sono stati presentati i risultati delle attività formative destinate ai ragazzi del centro diurno.

Grazie a queste attività i ragazzi hanno potuto acquisire competenze nel campo artistico nonché sviluppare le loro capacità comunicative e relazionali.

Il seminario ha visto la partecipazione degli studenti dei corsi di laurea in servizio sociale ed altri indirizzi dell’Università di Sassari e degli operatori del settore minorile.

Sempre a Sassari, ma domani venerdì 15 marzo 2019, alle ore 12,00 presso il Centro diurno polifunzionale di Sassari si terrà l’evento di chiusura dei laboratori di cucina e mosaico realizzati in collaborazione con la cooperativa sociale “Airone” di Porto Torres.

Per i giovani partecipanti ai laboratori e le loro famiglie è previsto un momento di confronto e di restituzione del percorso effettuato, durante il quale potranno visitare la mostra dei lavori di mosaico realizzati dagli stessi ragazzi.