Giustizia minorile: mobilità volontaria per ruoli tecnici

Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità - Roma (ministero giustizia)
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Sono stati pubblicati due avvisi della Giustizia minorile relativi alla mobilità volontaria del personale di ruolo delle pubbliche amministrazioni.

In particolare si tratta dell’assunzione a tempo indeterminato, nel profilo dei funzionari tecnici:

  • di 8 ingegneri – area III, come da provvedimento del 10 aprile 2024.  I dipendenti interessati dovranno far pervenire la domanda al Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione sul portale InPA (https://www.inpa.gov.it/). Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade alle ore 23:59 del 16 maggio 2024. Le Regioni interessate sono il Lazio, con 2 posti, la Lombardia, con 4, il Veneto, con 1 e infine la Sicilia, con 1;
    Maggiori dettagli nella scheda di sintesi
  • di 5 architetti – area III, come da provvedimento del 10 aprile 2024.  I dipendenti interessati dovranno far pervenire la domanda al Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione sul portale InPA (https://www.inpa.gov.it/). Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade alle ore 23:59 del 16 maggio 2024. Le Regioni interessate sono la Lombardia e la Sicilia, con 2 posti, mentre il Veneto ne ha 1.
    Maggiori dettagli nella scheda di sintesi

La selezione verrà effettuata dalla Commissione mediante esame dei curricula, degli altri documenti presentati dai candidati per la valutazione dei requisiti professionali e di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti. La data dei colloqui e l’elenco dei candidati ammessi a sostenerlo saranno pubblicati con bando sul sito del Ministero, con un preavviso minimo di 15 giorni consecutivi.