Gli auguri alla nuova ministra da parte di OCF, ANF e CSM

Il ministro della Giustizia Marta Cartabia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi - 13 febbraio 2021
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

L’insediamento del nuovo Guardasigilli Marta Cartabia è stato salutato con soddisfazione dall’Organismo Congressuale Forense (OCF). “Apprezziamo il coraggio di Marta Cartabia, persona di alta competenza sotto il profilo scientifico e culturale – ha dichiarato il coordinatore Giovanni Malinconico – per avere accettato un incarico così difficile. Abbiamo inviato le nostre congratulazioni alla Ministra evidenziando le priorità che ci attendono e confermando la disponibilità dell’Organismo congressuale forense a collaborare”.

Luigi Pansini, segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense (ANF), augura buon lavoro alla nuova ministra Cartabia. “Siamo certi che la sua eccelsa preparazione giuridica e la sua esperienza – ha detto Pansini – la guideranno al meglio nel difficile compito che l’attende”.

“E’ una figura autorevole, di cui ben conosciamo competenze e profondo senso delle Istituzioni” ha commentato David Ermini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM). “Alla professoressa Cartabia vanno le mie congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro”.