Invitato in Italia il ministro brasiliano della Giustizia

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il ministro della Giustizia brasiliano, Sergio Moro, è stato invitato ufficialmente in Italia dal Guardasigilli Alfonso Bonafede. E’ stato lo stesso ministro italiano a renderlo noto attraverso un post su Facebook.

“Ho provato davvero una grande emozione – scrive Bonafede – nel sentir pronunciare a Sergio Moro, i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. L’Italia ha fatto tesoro del suo tragico passato realizzando una legislazione che il ministro della Giustizia, all’altro capo del mondo, ha indicato come un ‘rimedio universale’. Non dobbiamo mai sottovalutare l’importanza della nostra memoria di Stato”.

Il ministro della Giustizia poi conclude: “Ho firmato una lettera indirizzata al ministro brasiliano in cui, oltre a manifestargli stima e apprezzamento, lo invito a Roma per porre le basi per il rafforzamento della cooperazione giudiziaria bilaterale fra i nostri due Paesi, attraverso uno scambio di idee e un confronto fra le nostre esperienze, e per avviare una più generale collaborazione su tutti i temi della giustizia”.