“Il Futuro dalla finestra”, visioni creative per il post-Covid

400x300 futuro dalla finestra
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Centro Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata attraverso il Gruppo di Monitoraggio delle Comunità del Privato Sociale, organizza un concorso on-line “Il Futuro dalla finestra”.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di introdurre nuove modalità d’intervento, per valorizzare la creatività dei ragazzi ospiti delle strutture comunitarie, dando voce al loro spirito di osservazione e alla loro capacità di riflessione, narrazione ed espressione, mettendole al servizio della condivisione di messaggi positivi e di speranza.

I ragazzi potranno partecipare al contest presentando degli elaborati che riguarderanno la visione del futuro post COVID-19, immaginando i possibili cambiamenti e rappresentando pensieri, desideri ed emozioni. Gli elaborati potranno appartenere a diverse forme di espressione: foto, video, disegni, racconti, poesie e altro ancora.
Le opere creative saranno poi diffuse attraverso la pagina facebook del Centro Diurno Polifunzionale “rEvolution” di Lecce

Valuteranno i lavori presentati al contest due giurie: quella “popolare” di Facebook, che esprimerà il proprio consenso attraverso i like, e la giuria “interna” della Giustizia .

Ci sarà quindi una doppia premiazione.

I vincitori, insieme a tutti i partecipanti, al termine dell’emergenza in corso, saranno invitati presso la sede del Centro Diurno Polifunzionale di Lecce per un grande evento-festa in cui si condividerà la visione dei contributi creativi e i vincitori del contest riceveranno dei premi offerti dalle associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 20 maggio scrivendo a:

cpa.lecce.dgm@giustizia.it
aurelia.campanella@giustizia.it
francesco.reggio@giustizia.it

Allegati