A Pontremoli va in scena “Effi, storia di una figlia e di una madre”

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Stasera alle ore 21.00, debutta presso il Centro giovanile Mons. G. Sismondo di Pontremoli (Massa-Carrara), il nuovo spettacolo teatrale dal titolo: Effi storia di una figlia e di una madre, che vede protagoniste alcune ragazze dell’Istituto penale per i minorenni di Pontremoli.

Il dramma è liberamente ispirato a Effi Briest di Theodor Fontane, è la storia tragica di una giovanissima che cresce in mondi di rigide convenzioni e opprimenti sensi del dovere, tra false saggezze e falsi moralismi.

Lo spettacolo non saraà allestito su un palcoscenico teatrale, ma in un grande spazio scenico vuoto (il salone del Centro giovanile Mons. G. Sismondo), trasformato in una stanza con pavimento e pareti nere, dove il pubblico entrerà all’interno della la scena.

Quattro sono stati i laboratori che hanno coinvolto le ragazze dell’Istituto penale per i minorenni, gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Belmesseri di Pontremoli e il gruppo di appassionati di teatro che da quattro anni partecipa al progetto all’interno dell’istituto penale.

E’ prevista una replica dello spettacolo anche domani e dopodomani alle ore 21,00.

Le prenotazioni si possono effettuare al numero 3331679211 – mail cg.pontremoli@gmail.com

Allegati