Interpello nazionale per Procura europea – EPPO

Ministero Giustizia_facciata cortile
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Con provvedimento del Direttore generale del personale e della formazione, del 15 aprile 2024, è stato pubblicato, nel sito della Giustizia, l’ interpello nazionale, rivolto al personale di ruolo dell’Amministrazione giudiziaria appartenente ai profili professionali di Cancelliere esperto, Assistente giudiziario ed Operatore giudiziario per l’assegnazione agli Uffici per la trattazione dei procedimenti relativi ai reati di cui all’articolo 22 del regolamento (UE) 2017/1939 (Istituzione della Procura europea – EPPO), costituiti presso le Procure della Repubblica di Bari, Bologna, Napoli, Roma, Torino e Venezia.

Le domande, a pena di esclusione, andranno presentate, mediante l’apposito MODULO, all’indirizzo di posta elettronica interpello.procuraeuropea@giustizia.it entro e non oltre le ore 23:59 del 15 maggio 2024.

Alla domanda dovrà essere allegato un breve curriculum vitae, datato e sottoscritto, copia di un documento d’identità in corso di validità, eventuale certificazione della conoscenza base della lingua inglese, nonché autorizzazione al trattamento dei dati personali.

L’Amministrazione si riserva in ogni caso una valutazione comparativa, oltre che delle esperienze curricolari, anche in ordine agli organici ed alle esigenze organizzative degli Uffici coinvolti.

All’esito di tale valutazione comparativa, il dipendente selezionato sarà informato preventivamente, per il tramite del proprio Ufficio di appartenenza, dell’assegnazione in mobilità temporanea e, improrogabilmente, nel termine di cinque (5) giorni potrà revocare la domanda.

LEGGI QUI I DETTAGLI