Interpello per comandante di reparto a Foggia

carcere foggia
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Pubblicato nel sito della Giustizia un interpello, rivolto agli appartenenti alla carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, con la qualifica di dirigenti e dirigenti aggiunti, finalizzata al trasferimento presso la casa circondariale di Foggia, istituto di primo livello, per assolvere alle funzioni di comandante di reparto.

Alla procedura possono partecipare gli appartenenti alla carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria che rivestano la qualifica di dirigenti, in ossequio alla disposizioni di cui all’art. 6, comma 5, D. Lgvo 21 maggio 2000, n. 146, come, da ultimo, modificato dall’art. 32, comma 1, lett. c), D. Lgvo 27 dicembre 2019, n. 172, e solo in subordine i funzionari che rivestano la qualifica di dirigenti aggiunti di Polizia penitenziaria.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando l’ apposito allegato, nonché i modelli di:

  1. dichiarazione sostitutiva di certificazione degli stati, qualità personali e fatti di cui all’art. 46 d.P.R. 445/2000, rilevanti nella presente procedura giusta Titolo II del p.C.D primo agosto 2013 (allegato “2”);
  2.  dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà concernente altri stati, qualità personali o fatti di cui all’art. 47 d.P.R. 445/2000, rilevanti nella presente procedura giusta Titolo II del p.C.D primo agosto 2013 (allegati “3”, “4” e “5”). Le funzioni dovranno essere dichiarate solo a condizione che siano state effettivamente esercitate, se di comando, per un periodo non inferiore a tre mesi consecutivi, se di vice comando e di responsabile di nucleo traduzione e piantonamenti, per un periodo continuativo non inferiore a un anno (artt.13 e art. 14, p.C.D. cit).

La istanza di partecipazione dovrà essere presentata o inviata entro il termine perentorio del 28 MARZO 2022, presso la sede in cui il funzionario istante, all’atto della presentazione, presta servizio, anche se diversa da quella di assegnazione. L’Ufficio che la riceve provvederà alla sua immediata protocollazione e, nel caso di personale che presti servizio fuori della propria sede di assegnazione, a inviarne contestualmente una copia a quest’ultima.

Le istanze di partecipazione provenienti dai funzionari che prestino servizio negli istituti penitenziari per adulti dovranno essere trasmesse, in originale e corredate della relativa documentazione nonché del foglio matricolare aggiornato, entro il 4 APRILE 2022, ai competenti Provveditorati regionali.

Le istanze di partecipazione provenienti dai funzionari che prestino servizio negli istituti, uffici e servizi del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità dovranno essere inviate al medesimo Dipartimento entro il succitato termine e corredate della prescritta documentazione.

LEGGI I DETTAGLI