Istituto Nazionale dei Tumori, a Milano il Natale Solidale con i Blue Voice

concerto blue voice
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

I valori della solidarietà nell’iniziativa che coinvolge diverse onlus e soggetti pubblici a favore dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per celebrare il Natale 2019. L’ormai tradizionale appuntamento, che vedrà la partecipazione dei “Blue Voice”, gruppo vocale della Polizia Penitenziaria di Milano-Opera, è in programma il 20 dicembre alle 11 nella sede milanese dell’istituto.

I promotori dell’evento sono le Giacche Verdi Lombardia – onlus che collabora da tempo con gli istituti penitenziari di Opera e Bollate per il reinserimento lavorativo dei detenuti – e nel corso degli anni si sono aggiunti altri enti come il Corpo Volontari del Soccorso Lombardia, la onlus di trasporti solidali Mediolanum Soccorso, la Città Metropolitana di Milano e l’azienda di spedizioni Nexive.

La Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Milano-Opera è già intervenuta lo scorso anno con un concerto dei “Blue Voice” e partecipando alla raccolta di giocattoli per il reparto pediatrico: sarà questo il momento più atteso dai piccoli ricoverati insieme al “battesimo della sella”, che permetterà ai bambini di montare i cavalli delle Giacche Verdi Lombardia sotto la guida degli istruttori di equitazione. I promotori estenderanno la distribuzione dei regali natalizi anche ai reparti per adulti per consentire ai genitori e ai nonni ricoverati, nell’impossibilità di lasciare la degenza, di avere a disposizione un dono per figli e nipoti in visita durante le feste.