La salvaguardia del territorio: Giornate FAI di autunno a Nisida

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Anche quest’anno, nonostante il COVID-19, l’Istituto penale per i minorenni di Nisida ospita le Giornate FAI di autunno con il Parco letterario di Nisida.

Dopo l’appuntamento dello scorso week-end, anche sabato e domenica prossima, sarà possibile partecipare a una visita guidata (come già è accaduto nel 2017 e nel 2019) nei meravigliosi luoghi dell’isola, oggi unita al resto d’Italia da una sottile lingua di terra.

I ragazzi dell’Istituto saranno protagonisti sia nell’esposizione delle attività formative, come il laboratorio di ceramica, di cucina e di pasticceria, che nell’affiancamento ai “Ciceroni” che accompagneranno i visitatori nei due percorsi organizzati all’interno del Parco letterario.

A causa del loockdown, il Fondo Ambiente Italia (FAI) ha dovuto annullare diverse “Giornate FAI di Primavera” e ha perso momenti importanti per la raccolta fondi.
L’iniziativa di Nisida permetterà alla Fondazione senza scopo di lucro, attraverso un contributo minimo obbligatorio, di proseguire il progetto di salvaguardia del patrimonio di arte, cultura e natura del nostro territorio.