L’Astrea resta in corsa: con l’Atletico Vescovio decide Di Iorio su rigore

simone di iorio astrea atletico vescovio
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Per l’Astrea il girone di andata si conclude a Casal del Marmo: basta un rigore calciato da Simone Di Iorio per battere l’Atletico Vescovio al “Giuseppe Falcone”.

Partita non esaltante, ma alla fine sono tre punti importanti per l classifica: la zona playoff, che coincide con il secondo posto nel girone B, rimane a quattro lunghezze dai biancoazzurri che salgono a quota 24 punti.

A decidere il match con la squadra di Pandolfi è la trasformazione dal dischetto ad opera del bomber Di Iorio, che arriva così a otto marcature in stagione. Resta invece a secco la rivelazione Alessio Cipriani, a segno cinque volte negli ultimi tre turni prima delle feste.

Il tentativo di reazione messo in atto nella ripresa dagli ospiti viene vanificato anche dall’espulsione rimediata da Masi per doppia ammonizione.

Nella prima giornata di ritorno, domenica prossima, l’Astrea riceverà a Casal del Marmo la visita dell’Itri: l’andata si era conclusa sul risultato di 2-2.

Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – diciassettesima giornata di andata – Casal del Marmo, 5 gennaio 2020

ASTREA – ATLETICO VESCOVIO 1 – 0 (1 – 0)

ASTREA: Spilabotte, Petroni, Monti, Bonavolontà, L. Cipriani, Cruciani, Aglietti, Mollo, Di Iorio, A. Cipriani (31’ st Di Benedetto), Botti (40’ st Giuntoli). A disposizione: Cymermann, Dionisi, Parmigiani, Maiuri, Sperandio, Fioravanti, Avolio. Allenatore: Maurizio Dalia Santi

ATLETICO VESCOVIO: Alessandri, Tancredi, Perozzi (6’ st Amici), Masi, A. Lunghi, Criscuolo, Maiorino (6’ st Rossi), I. Lunghi (27’ st Ciampini), Colapietro (23’ st Apostoli), Bornigia, Rocchi (34’ st Faccioli). A disposizione: Cittadini, Ciprelli, Soleri, Potenza. Allenatore: Giulio Pandolfi

ARBITRO: Wael Abu Ruqa di Roma 2

MARCATORE: 35’ pt Di Iorio (rig.)

NOTE: Espulso Masi (21’ st per doppia ammonizione)