Marta Cartabia incontra il ministro della Giustizia armeno Andreasyan

La ministra Cartabia incontra il ministro armeno
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

La ministra Marta Cartabia ha incontrato oggi in via Arenula il ministro della giustizia della Repubblica d’Armenia, Karen Andreasyan, a Roma per accompagnare il Capo di Stato armeno Armen Sarkissian in visita di Stato in Italia in questi giorni.

Il Ministro Andreasyan ha esposto alla Guardasigilli l’attività di riforma nel campo della giustizia in cui il nuovo governo di Erevan è attualmente impegnato. Andreasyan ha, inoltre, presentato una serie di idee per alcune possibili riforme costituzionali da attuare in Armenia in collegamento a quelle nel campo della giustizia. I due ministri hanno concordato sul buon andamento della cooperazione giudiziaria bilaterale.

Alla fine del colloquio, il ministro Andreasyan ha invitato la ministra Cartabia a recarsi in Armenia per una visita di lavoro. Terminato l’incontro, il ministro Andreasyan si è trattenuto in via Arenula dove ha firmato con il presidente Giorgio Lattanzi un’intesa tecnica di collaborazione fra le due scuole superiori della magistratura.