Mercoledì amaro per l’Astrea: la sconfitta costa il terzo posto

Nunzio Mollo capitano dell'Astrea
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Mercoledì amaro per l’Astrea, che esce battuta dal sintetico di Nemi per mano dello Sporting Genzano e subisce il sorpasso al terzo posto della classifica del Girone A del Campionato di Eccellenza del Lazio. Ora, dietro a Team Nuova Florida (64 punti) e Valle del Tevere (62) c’è il Real Monterotondo Scalo (59), la squadra della Polizia Penitenziaria – che deve ancora osservare un turno di riposo – e quarta a quota 57.

La trasferta ai Castelli si presentava piena di insidie, nonostante la tranquilla posizione dei padroni di casa: e così è stato, a dispetto di una buona partenza dei biancoazzurri. Nella prima frazione la difesa genzanese riesce a chiudere tutti gli spazi, limitando le manovre: molte iniziative offensive, ma poche occasioni realmente pericolose per la porta di Lacchè. Dopo il riposo il confronto diventa più equilibrato, tra due squadre più attente a non subire che a risultare incisive sul fronte d’attacco: la fase di stallo si sblocca a ripresa inoltrata per merito di Mattia Longo, al quinto centro stagionale. Ci sarebbe anche il tempo per recuperare e l’Astrea si getta in avanti alla ricerca del pari, ma il forcing degli ospiti non produce effetti.

Dopo il turno infrasettimanale prepasquale il calendario osserva un lunga pausa: si tornerà in campo il 28 aprile e nella terz’ultima giornata della stagione regolare l’Astrea ospiterà l’Eretum Monterotondo.

SPORTING GENZANO ASTREA 1- 0

SPORTING GENZANO: Lacchè, Anastasi, Ruggeri, Lembo, Gabrielli, Dei Giudici, Barone, Screti, Dari, Santini, Longo. A disposizione: G. Valente, DI Biagi, Antocchi, Ciampini, Rossi, Nuzzi, El Rhazouani, Valente N. Matteo. Allenatore: Aldo Salerno

ASTREA: Proietti, Cruciani, Di Minico, Aglietti, Briotti, Cipriani, Botti, Mollo, Di Iorio, Di Benedetto, Fratini. A disposizione: Mercadante, Dionisi, Parmigiani, Aureli, Rondoni, Lanari, Spurio, Petitta, Giuntoli. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato

ARBITRO: Gerardo Caruso di Viterbo

ASSISTENTI: Alessandro Fontana di Latina e Simone Altobelli di Frosinone.

MARCATORE: 27’ st Longo