Ministero Esteri cerca esperto giustizia civile per UE

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale un avviso riguardante la manifestazione di disponibilità per una posizione di esperto in materia di giustizia civile, da assegnare alla Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea a Bruxelles. Sono ammessi a partecipare alla procedura: coloro che siano in possesso di diploma di laurea specialistica, magistrale o rilasciata secondo l’ordinamento previgente; abbiano acquisito una esperienza professionale nel settore di almeno sette anni post laurea; appartengano ai ruoli della P.A. o di Enti pubblici competenti nella materia dell’incarico prescelto e rivestano una qualifica per cui sia richiesta la laurea.

L’incarico prevede che l’esperto prenda parte – per conto del nostro Paese e seguendo gli indirizzi del Rappresentante permanente – a riunioni e gruppi di lavoro, ai fini della prospettazione della posizione italiana nelle questioni di competenza relative all’UE. L’incarico verrà svolto a tempo pieno per un periodo di due anni, rinnovabile al termine di ogni biennio, fino a un massimo di otto anni.

La candidatura dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 18.00 del 5 ottobre 2021, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo dgri.esperti@cert.esteri.it 

LEGGI QUI L’AVVISO