Regione Veneto: Convenzione per assunzioni nel distretto

Ministero della Giustizia - proprietà Ministero della Giustizia
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

In forza della Convenzione stipulata in data 30 giugno 2023 con la Regione Veneto, il Ministero della Giustizia è stato autorizzato allo scorrimento della graduatoria del concorso bandito dalla Regione Veneto per il reclutamento di trenta unità di personale nel profilo di Collaboratore professionale amministrativo, categoria B, posizione economica B3, per la copertura fino a 100 posti nel profilo di Assistente giudiziario già Area II, F2, nel distretto di Corte d’appello di Venezia.

Agli idonei non vincitori, utilmente collocati in detta graduatoria, nel limite massimo dei cento posti resi disponibili e fino ad esaurimento degli stessi, sarà proposta l’assunzione nei ruoli del Ministero della Giustizia – Amministrazione giudiziaria, nel profilo professionale di Assistente giudiziario già area II, F2, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

Agli idonei che fossero interessati verrà chiesto di ordinare, con apposito format e secondo la propria preferenza, le sedi rese disponibili dall’Amministrazione, ricomprese nel Distretto di Corte d’appello di Venezia e precisamente:

Venezia: posti 55

Belluno: posti 3

Padova: posti 13

Rovigo: posti 7

Treviso: posti 14

Verona: posti 4

Vicenza: posti 4.

Le sedi saranno assegnate, fino ad esaurimento delle stesse, nel rigoroso ordine di graduatoria, derogato unicamente in caso di possesso di diritto di scelta prioritaria di cui alla legge n. 104/1992.

La mancata scelta della sede o, in caso di assegnazione, l’eventuale rinuncia all’assunzione presso il Ministero non pregiudica in alcun modo la posizione del candidato idoneo nella graduatoria regionale; lo stesso potrà essere convocato per eventuali successive assunzioni da parte della Regione in caso di scorrimento della graduatoria.

Agli idonei della graduatoria sarà inviata una mail recante il link di collegamento per accedere alla compilazione di apposito format che consentirà di ordinare, secondo preferenza, le sedi disponibili.
L’inoltro del modulo di scelta sede sarà consentito a partire dal 5 luglio fino al 13 luglio, ore 23:45.

LEGGI QUI I DETTAGLI 

Convenzione tra Ministero della Giustizia e Regione del Veneto – 30 giugno 2023