Giochi Europei a Minsk, Fiamme Azzurre subito protagoniste

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Dietro al portabandiera Clemente Russo – il pugile delle Fiamme Azzurre è stato designato alfiere della spedizione italiana a Minsk – sfileranno oggi nello Stadio Dinamo 12 atleti della Polizia Penitenziaria, impegnati in sei degli sport in programma nella capitale bielorussa (nell’edizione inaugurale di Baku 2015 furono lo stesso numero, per sette discipline sportive, e le Fiamme Azzurre conquistarono 3 medaglie, l’argento di Vincenzo Mangiacapre nella boxe e due bronzi con Giovanni Pellielo nel tiro a volo e con Giulia Cantoni nel judo).

Questo il programma di partenza che riguarda i portacolori della Polizia Penitenziaria ai Giochi Europei (le gare saranno trasmesse in diretta, oltre che con differite e servizi, sui canali del pacchetto Sky Sport):

CANOA (25/27 giugno) – Susanna Cicali, Francesca Genzo e Sofia Campana (equipaggi da definire, sprint K1, K2 e K4 200 e 500 metri).

CICLISMO SU STRADA  (22/25 giugno) E SU PISTA (27/30 giugno) – Non ci sarà Marta Bastianelli a causa di un problema al tendine rotuleo. La fuoriclasse laziale dovrebbe rientrare in gara il 28 luglio a Roseto per il campionato italiano. In quell’occasione è previsto il rientro anche di Elena Cecchini ferma ai box per la frattura al polso durante l’OVO Energy Women’s Tour.

A Minsk difenderanno i colori azzurri (e delle Fiamme Azzurre… ) Letizia Paternoster (strada in linea e cronometro, pista Omnium e Inseguimento a squadre) Francesco Ceci (pista Keirin) e Francesco Lamon (pista Inseguimento a squadre e Madison).

 

Letizia Paternoster

JUDO (22/25 giugno) – Antonio Esposito (81kg) e Giovanni Esposito (73kg) impegnati a partire dal 23 giugno.

PUGILATO (21/30 giugno) – Clemente Russo (+91kg) debutta questa sera contro il temibile croato Marko Milun mentre Vincenzo Mangiacapre (69kg) domani trova l’austriaco Marcel Rumpler.

 TIRO A VOLO (22/28 giugno) – Giovanni Pellielo spara il 22 e il 23 nella fossa olimpica. Il Trap Mixed Team il 24.

TENNIS TAVOLO (22/29 giugno) – Niagol Stoyanov (singolare e doppio).

Niagol Stoyanov
Niagol Stoyanov

Il sito ufficiale della manifestazione è al link http://www.european-games.org/2019-minsk/ .