Nozze Colombo-Rispoli: 5 ispettori Penitenziaria sospesi

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Cinque ispettori della Polizia Penitenziaria, che suonano la tromba nella banda musicale del Corpo, di stanza a Portici, in provincia di Napoli, sono stati sospesi dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria per avere preso parte in qualità di musicisti al controverso matrimonio napoletano del cantante neomelodico Tony Colombo e di Tina Rispoli, vedova del boss degli scissionisti Gaetano Marino, assassinato nell’agosto di sei anni fa in un agguato scattato sul lungomare di Terracina.

Le nozze hanno sollevato un vespaio di polemiche e su alcuni aspetti sono in corso indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura partenopea. Il matrimonio è stato celebrato in maniera a
dir poco pomposa nel Maschio Angioino di Napoli, dopo un festoso corteo nuziale con tanto di carrozza bianca trainata da cavalli, che ha letteralmente bloccato il traffico lungo corso Secondigliano.
I cinque ispettori sono stati riconosciuti nelle immagini e nei numerosi video girati anche da semplici cittadini, finiti sul web dove, in pochissimo tempo sono diventati virali. Tony Colombo, infatti, è un cantante molto apprezzato in alcuni quartieri della città.

Il 1° aprile il capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Francesco Basentini, dopo gli accertamenti di rito ha emesso un provvedimento di sospensione cautelativo nei confronti dei cinque trombettisti.