Nordio alla presentazione del nuovo codice di comportamento dei dipendenti

Il Ministro Carlo Nordio alla presentazione del nuovo codice di comportamento dei dipendenti del Ministero della Giustizia
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Carlo Nordio ha partecipato, insieme ai vertici ministeriali, nella sala Livatino, alla presentazione del nuovo codice di comportamento dei dipendenti del Dicastero della Giustizia.

“Il codice di comportamento – ha precisato il Ministro della Giustizia- è stato costruito sulla base dello schema del codice di comportamento dei dipendenti pubblici. Prima di quest’anno il Ministero della Giustizia aveva già avviato il procedimento per l’approvazione del nuovo codice”.

Il Guardasigilli, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del corpus normativo, ha sottolineato “di condividere con il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, il senso profondo dell’intervento e la sua attualità, ovvero l’ esigenza di investire sul capitale umano della Pubblica Amministrazione per favorire sempre di più quel processo di efficienza e trasparenza che siamo chiamati a costruire”.

“Le regole di comportamento – ha proseguito il Ministro- sono tanto più valide e sentite come tali quando sono il frutto di un processo democratico di condivisione. Lo schema di codice, infatti, è stato elaborato con la condivisione dell’intera struttura ministeriale al fine di favorirne la massima partecipazione”.