Notte bianca della legalità da Nord a Sud: tribunali aperti in 8 città

Locandina della notte bianca della legalità
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Si svolgerà oggi 11 maggio “La Notte Bianca della Legalità”, l’iniziativa che apre le porte di otto tribunali italiani alle ragazze e ai ragazzi di tutta Italia. L’evento, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati, in collaborazione con il MIUR nell’ambito delle iniziative previste dalla Carta d’Intenti rinnovata lo scorso 27 novembre 2018.

I Tribunali di Bari, Bologna, Messina, Milano, Potenza, Napoli, Reggio Calabria e Sassari, durante la giornata, saranno aperti a centinaia di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che verranno coinvolti in laboratori, attività didattiche e seminari con la guida di magistrati, esponenti delle forze dell’ordine e personaggi dello spettacolo.

“La Notte Bianca della Legalità – spiega il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Pasquale Grasso che sarà a Reggio Calabria – è un’iniziativa significativa e importante da molti punti di vista. È un’occasione, inoltre, per restituire ai ragazzi un messaggio di fiducia nei confronti dei magistrati, servitori dello Stato, a garanzia dei diritti di tutti”.

Per avere maggiori informazioni sui programmi che si svolgono negli otto tribunali potete visitare il sito dell’Associazione Nazionale Magistrati al seguente indirizzo:

http://www.associazionemagistrati.it/doc/3173/11-maggio-2019-torna-la-notte-bianca-della-legalit.htm