Offerte di lavoro in Campania e Sardegna per varie figure professionali

Camice da medico
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Provveditorato regionale della Sardegna, Direzione Casa di reclusione Mamone ha indetto un avviso di pubblica selezione per titoli e colloquio attitudinale, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di un incarico libero professionale di medico veterinario.

Possono partecipare alla selezione coloro che alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti di seguito elencati:

A) cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea, come previsto dall’art. 38 del D. Lgs.vo 165/2001, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.CM 07/02/94 n. 174 e successive modificazioni ;

B) godimento dei diritti civili e politici;

ai sensi degli artt. 36 e 56 del D.P.R. 483/97 e art. 8 punto 1 lett. b) del D. Lgs.vo n. 254 del 28/07/2000

Sono requisiti specifici di ammissione il possesso di:

C) diploma di Laurea in MEDICINA VETERINARIA (vecchio ordinamento);

ovvero: (come da Tabella di equiparazione allegata al D.M. 9 Luglio 2009);

-Laurea Specialistica della classe (DM 509/99) 47/S MEDICINA VETERINARIA;

-Laurea Magistrale della classe (DM 270/04) LM -42 MEDICINA VETERINARIA;

D) iscrizione al relativo Albo Professionale;

E) abilitazione alla professione di Medico Veterinario;

F) non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarato decaduto da un pubblico impiego ovvero licenziati;

G) assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente;

H) non trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.lgs. n. 39/2013 e ss.mm.ii;

I) non trovarsi in situazioni di conflitto di interesse con la Direzione Casa Reclusione Mamone.

A norma dell’art. 7 del D. Lgs.vo n. 165/2001 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al relativo trattamento di lavoro.

La partecipazione alla selezione non è soggetta a limiti di età ai sensi dell’art. 3 comma 6 della legge 15/05/97 n. 127.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza della presentazione della domanda e mantenuti sino al termine della prestazione dell’attività.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta su carta semplice e in carattere stampatello, utilizzando l’apposito modulo allegato al bando e dovrà pervenire entro e non oltre il ventesimo (20) giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito web del Ministero della Giustizia http://www.giustizia.it​, scegliendo una delle seguenti modalità:

a mezzo Raccomandata postale A.R. all’indirizzo: CASA DI RECLUSIONE DI MAMONE Via Centrale n. 3 CAP 08020 Mamone (Onani), provincia Nuoro, e dovrà riportare sulla busta la dicitura “SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO INCARICO MEDICO VETERINARIO” (in merito alla validità della stessa farà fede il timbro postale dell’avvenuta spedizione);

-per via telematica alla seguente casella di posta elettronica certificata: cr.lode@giustiziacert.it

Alla domanda di ammissione, completa delle dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà, relative al possesso dei titoli che il candidato intenda far valere ai fini della valutazione, vanno allegati la copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità e il curriculum formativo e professionale datato e firmato.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Casa circondariale di Benevento partecipa ai possibili candidati in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, un avviso deputato alla sottoscrizione di una convenzione con la Casa Circondariale di Benevento per lo svolgimento dell’incarico di sorveglianza fisica e dosimetrica dei lavoratori esposti alle sorgenti radiogene negli istituti penitenziari e per espletare il monitoraggio dei campi elettromagnetici negli ambienti di lavoro. Il tutto nei limiti e subordinatamente alle assegnazioni di fondi .

I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: cc.benevento@giustiziacert.it entro e non oltre il 31/01/2022, utilizzando la modulistica allegata all’avviso.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Casa di Reclusione Aversa, Segreteria affari generali partecipa ai medici, in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs n. 81/2008 (v. in particolare l’art. 38), un avviso deputato alla sottoscrizione di una convenzione di tipo libero professionale con la Casa Reclusione di Aversa per l’incarico di medico competente.
I professionisti interessati, anche in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, nonché l’assenza di condanne penali che escludano dall’elettorato attivo e che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e/o l’incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione, potranno avanzare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cr.aversa@giustiziacert.it, entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2022, presentando istanza e fac simile/modulistica allegata all’avviso alla quale dovrà essere acclusa la documentazione comprovante quanto dichiarato, ovvero produrre autocertificazione per la stessa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Il tutto dovrà essere accompagnato da copia di documento di identità in corso di validità e curriculum vitae in formato europeo, attestante il possesso dei requisiti normativamente previsti per poter rivestire il ruolo di medico competente, nonché le esperienze specifiche maturate in materia di medicina del lavoro e l’elenco dei servizi prestati presso altri enti pubblici o privati, con l’indicazione delle rispettive date di inizio e fine servizio, al fine di comprovare l’esperienza maturata nell’esercizio dell’attività di medico competente di cui agli artt. 25 e 41 del D.Lgs. 81/2008, il tutto debitamente sottoscritto.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi, Direzione Generale delle risorse materiali e delle tecnologie – Ufficio III  intende ricercare in locazione, attraverso le modalità ed i parametri posti dall’art. 2, comma 222 e 222 bis, di cui alla L. n. 191/2009, con modifiche apportate dall’art. 3, comma 9, D.L. n. 95/2012, come convertito dalla L. n. 135/2012, e dall’art. 1, comma 387, punto 2), della L. n. 147/2013 e ss.mm.ii., una unità immobiliare da destinare ad uso uffici, che corrisponda alla seguente descrizione:
a. superficie complessiva di circa 300/500 , o comunque idonea ad ospitare il personale di cui al punto b. che segue;
b. la ripartizione interna deve prevedere almeno n. 4 stanze ad uso ufficio singolo e la restante compartimentazione deve consentire la collocazione di circa 21 operatori nel rispetto delle prescrizioni di prevenzione del covid-19, per un totale di 25 unità;
c. in perfetto stato di conservazione dal punto di vista strutturale;
d. dotato di impianti certificati e conformi alle vigenti normative;
e. dotato di rete di cablatura attiva (al momento di presentazione dell’offerta, ovvero potrà essere installata entro 30 giorni dalla richiesta di questa Amministrazione a cura e spese della proprietà).
L’immobile deve trovarsi entro il raggio di circa 4 Km dalla sede del Ministero della Giustizia, sita in Roma, via Arenula n. 70.
Il contratto di locazione avrà una durata di anni 6 (sei), rinnovabile di un periodo non superiore ad ulteriori 6 (sei), e sarà subordinato alla valutazione di idoneità tecnica e di congruità economica da parte dell’Agenzia del Demanio.
La domanda di partecipazione, corredata dall’offerta economica e dalla dichiarazione sostitutiva, tutte da redigersi secondo le modalità e utilizzando gli allegati indicati dal bando, dovrà pervenire entro il giorno 24/01/2022 ore 14.00, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: offertelocazioni.dog@giustiziacert.it
Le offerte trasmesse con qualsiasi altra modalità (altro indirizzo PEC, posta elettronica ordinaria, posta tradizionale, ecc.), ovvero oltre il termine sopra previsto, saranno considerate inammissibili.

Nell’oggetto del messaggio di PEC dovrà essere indicata la dicitura: “Indagine di mercato: Roma_Ministero della Giustizia_immobile in locazione – PNRR”​.

LEGGI QUI I DETTAGLI