Assistenti giudiziari: 503 idonei, online il calendario per scelta sede

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato il calendario aggiornato delle convocazioni per lo scorrimento della graduatoria del concorso ad 800 posti di assistente giudiziario, secondo quanto previsto dal decreto interministeriale 18 aprile 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale n. 136 del 12 giugno 2019.

Il 20 giugno, infatti, con provvedimento del Direttore generale del Personale e della Formazione, è stata disposta l’assunzione di ulteriori 503 idonei per scorrimento della graduatoria del concorso a 800 posti di assistente giudiziario, secondo quanto previsto dal decreto interministeriale 18 aprile 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale n. 136 del 12 giugno 2019.

Online l’elenco con l’indicazione dei nomi e la data e l’orario di convocazione.

La scelta delle sedi avverrà dal 2 al 4 luglio 2019 alla Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” a Roma, in via di Brava 99.

L’accesso alla Scuola Giovanni Falcone sarà consentito per la sessione mattutina dalle ore 9 e per quella pomeridiana dalle ore 14,30 ai soli candidati idonei, con esclusione degli eventuali accompagnatori, salvo ai candidati con disabilità documentata, ai quali sarà consentito l’accesso con il mezzo proprio, all’interno della Scuola.

I candidati, nel giorno e nella sessione indicata, dovranno presentarsi muniti obbligatoriamente di valido documento di riconoscimento e codice fiscale.

I candidati potranno scegliere la sede secondo l’ordine di graduatoria, fatta salva la scelta prioritaria di coloro che possiedono e che hanno documentato i requisiti previsti dalla Legge 5 febbraio 1992, n. 104, specificamente in relazione all’art. 21, co. 1, nonché all’art. 33 co. 6 della medesima legge, nell’ambito dell’elenco delle sedi rese disponibili dall’Amministrazione.

Contemporaneamente alla scelta verrà sottoscritto anche il contratto individuale di lavoro.

In caso di assoluto impedimento, il candidato potrà farsi rappresentare da una persona munita di delega contenente i dati e la firma autografa del delegante, corredata dai documenti di identità del delegante e del delegato stesso. In tal caso, i dati del delegante e del delegato dovranno essere anticipati all’indirizzo di posta elettronica: uff3concorsi.dgpersonale.dog@giustizia.it

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI