Ordinamento giudiziario e Csm: relazione Commissione Luciani

Una veduta di palazzo dei Marescialli, sede del Csm
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Pubblicata la relazione finale della Commissione ministeriale di studio presieduta dal professor Massimo Luciani, insieme alle proposte di emendamenti al Disegno di legge A.C 2681 sulla riforma dell’Ordinamento giudiziario e Csm.

Qui la RELAZIONE e le proposte degli EMENDAMENTI

Della Commissione hanno fatto parte anche i seguenti componenti: Prof.ssa Francesca Biondi (Vice Presidente); Prof. Renato Balduzzi; Prof. Francesco Dal Canto; Cons. Gabriele Fiorentino; Cons. Aniello Nappi; Prof.ssa Daniela Piana; Cons. Paola Piraccini.  Membri del comitato scientifico:  Dott.ssa Carmela Squicciarini; Dott. Giorgio Piziali; Dott. Luca Venditto. Hanno partecipato anche il capo di gabinetto del Ministero, dott. Raffaele Piccirillo, e il capo dell’Ufficio legislativo, Franca Mangano.

La Commissione ha iniziato i propri lavori in data 30 marzo 2021 e, come consentito dall’art. 5 del decreto ministeriale istitutivo, si è articolata in tre diverse  sottocommissioni.

Le conclusioni del lavoro della commissione sono ora al vaglio della Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, che effettuerà le sue valutazioni e una sua sintesi.