Organizzazione giudiziaria
Bonafede: “Ecco la mia azione”

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Ministro della giustizia Alfonso Bonafede interviene oggi alle ore 11:30 alla seconda giornata del convegno Verso il codice dell’organizzazione degli uffici giudiziari organizzato dal Consiglio Superiore della Magistratura.

Alla tavola rotonda dal titolo La politica dell’organizzazione partecipano, tra gli altri, Giovanni Legnini, vice presidente del CSM, Andrea Mascherin, presidente del Consiglio nazionale forense, Nello Rossi, componente del Comitato direttivo della Scuola superiore della magistratura, Francesco Minisci, presidente dell’Associazione nazionale magistrati.

“L’organizzazione degli uffici si presenta come un sistema “condiviso”, in cui sono necessari i contributi di tutti gli attori della giurisdizione e non solo dei magistrati. Sono quindi stati coinvolti  avvocati, operatori economici e gli altri soggetti che partecipano al processo; in questa direzione vanno i numerosi protocolli sottoscritti dal CSM” così la Settima Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, competente in materia di organizzazione degli uffici giudiziari che “nel corso dell’ultimo quadriennio ha effettuato una revisione sistematica delle principali circolari in materia, imprimendo un deciso impulso di cambiamento nell’ambito del governo degli uffici”.