Palermo, allestita sala per i piccoli che aspettano le mamme detenute

Sala d'attesa attrezzata per i bambini all'interno del carcere Lorusso di Palermo
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Quando entra in carcere per incontrare un genitore detenuto un bambino ha bisogno di uno spazio in cui sentirsi accolto e dove poter trascorrere momenti adeguati alla sua età. Per questo sono ormai molti gli istituti penitenziari che dispongono di ludoteche, sale d’attesa attrezzate e altri spazi per minori in visita.

Da qualche giorno anche i figli delle detenute nel carcere Antonio Lorusso di Palermo possono aspettare l’arrivo delle loro mamme giocando in un’area attrezzata appositamente per loro grazie a un’iniziativa benefica promossa dall’Inner Wheel Club di Palermo.

 

Il progetto, avviato lo scorso 5 marzo con un concerto di solidarietà dei maestri Giuseppe Milici e Antonio Zarcone nella Chiesa San Francesco di Paola, si è concluso mercoledi 2 dicembre con la consegna delle attrezzature ludiche alla casa circondariale.

La direttrice Francesca Vezzana ha ringraziato la presidente dell’Inner Wheel Club di Palermo Mariuccia Pecoraro Brandaleone e tutte le socie “per l’attenzione e la sensibilità che da sempre hanno manifestato nei confronti delle detenute di questo Istituto Penitenziario e delle persone più fragili della società in genere”.