Pattinaggio: quinto podio consecutivo per Guignard-Fabbri nel Grand Prix

Charlene Guignard e Marco Fabbri - Grand Prix Sapporo pattinaggio su ghiaccio Fiamme Azzurre
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Tra gli impegni delle atlete e degli atleti del Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria spicca la prestazione di Charlene Guignard e Marco Fabbri all’Nhk Trophy di Sapporo dove la coppia regina della danza azzurra centra il quinto podio consecutivo nell’Isu Grand Prix. Per i due portacolori delle Fiamme Azzurre, allievi di Barbara Fusar Poli, sul ghiaccio giapponese il punteggio finale è stato di 198.06 alle spalle soltanto dei francesi Papadakis-Cizeron, primi (226.61), e dei russi Stepanova-Bukin, secondi (208.81). Marco e Charlene hanno centrato un altro risultato di prestigio pattinando un bel secondo segmento di gara, penalizzato da un paio di imprecisioni e valutato dai giudici 115.93 punti (53.74 di valutazione tecnica, 61.14 per le components; -1 di deduzione). Libero con cui la coppia tricolore non è però riuscita a scalzare il tandem russo dal secondo posto abbandonando così le residue speranze di qualificazione alla finale di Torino.

ATLETICA LEGGERA
Seconda uscita agonistica nella stagione di corsa campestre per Nadia Battocletti, campionessa europea under 20, che domani sarà impegnata a Tilburg. La mezzofondista delle Fiamme Azzurre torna nella città olandese, nella gara assoluta di 8 chilometri che scatterà alle ore 13.50, dove un anno fa è diventata la prima donna italiana a conquistare l’oro alla rassegna continentale. Tra due settimane la 19enne trentina proverà a difendere il suo titolo a Lisbona.
Sempre domani il Cross Valmusone di Osimo (Ancona), sarà l’ultima prova indicativa per gli Europei di corsa campestre dell’8 dicembre nella capitale portoghese. Tra le donne, sui 7 km, gareggerà la nostra Valeria Roffino, capitana azzurra nelle edizioni più recenti degli Europei di campestre. Nel cross corto, la gara di 2 chilometri, al maschile cercherà di farsi largo l’anconetano Simone Barontini, tricolore degli 800 metri. Per l’occasione, a seguire i nostri atleti, ci sarà il Direttore Tecnico della sezione di atletica leggera delle Fiamme Azzurre, il Sovrintendente Capo di polizia penitenziaria Giuliano Baccani.

SCHERMA
Si è fermata nel turno dei 64esimi l’avventura di Federico Vismara nella tappa di Coppa del Mondo di spada a Berna. L’atleta delle Fiamme Azzurre è stato sconfitto dall’esperto ucraino Anatolii Herey per 15-6.