Penitenziaria, concorso per 754 allievi agenti: il diario delle prove d’esame

La targa dedicata a Giovanni Falcone alla Scuola di Formazione dell'Amministrazione Penitenziaria di via di Brava a Roma
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato il diario delle prove di esame del concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessivi n. 754 posti (varie aliquote) di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria, indetto con PDG 11 febbraio 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale – n. 18 del 5 marzo 2019.

La prova d’esame si svolgerà presso la Scuola di formazione e aggiornamento dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, via di Brava, 99, dal 9 al 25 luglio 2019, e verterà su una serie di domande a risposta sintetica o a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo, come indicato dall’articolo 10, comma 3, del bando di concorso.

A decorrere dal 21 giugno 2019 saranno pubblicati nella scheda di sintesi del concorso presente sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia giustizia.it i quesiti (data base generale) che concorreranno a formare i questionari che saranno oggetto della prova d’esame.

LEGGI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI