L’Astrea conquista tre punti alla ripresa del campionato

I calciatori dell'Aprilia prima del match con il Monterotondo
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Al rientro dopo la pausa di Pasqua l’Astrea supera al “Giuseppe Falcone” l’Eretum Monterotondo e mantiene la quarta piazza nel girone al termine di un turno in cui le prime della classe hanno vinto in blocco. Giornata quasi estiva e buoni ritmi, a dispetto del caldo: ma le armi del successo biancoazzurro sono state la determinazione e la qualità del gioco. A questo punto nasce qualche rimpianto per una stagione che ha visto la compagine della Polizia Penitenziaria mancare solo della continuità necessaria per tenere il passo con Team Nuova Florida e Valle del Tevere, le due squadre che si sono avvicendate in testa dopo lo splendido avvio di campionato dei nostri ragazzi: e domenica prossima l’Astrea affronterà proprio l’attuale capolista Team Nuova Florida nella trasferta di Ardea.

La classifica attuale vede al primo posto il Team Nuova Florida con 67 punti davanti a Valle del Tevere (65) e Real Monterotondo Scalo (62). Tutte e tre queste squadre hanno disputato 30 gare mentre l’Astrea, quarta a quota 60, di match ne ha giocati 31.

Si diceva delle grandi geometrie in mezzo al campo da parte biancoazzurra: il doppio vantaggio maturato al riposo – prodezze di Francesco Botti e Dario Fratini – è sembrato pienamente legittimato da quanto visto nel primo tempo. Nunzio Mollo e compagni hanno controllato la situazione anche dopo che gli ospiti accorciavano le distanze nella ripresa: e proprio dal piede del capitano è arrivato il gol della sicurezza. A chiudere le danze, nel finale, forse la segnatura più spettacolare della giornata: Gianluca Toscano, ex Astrea, ha punito i suoi vecchi compagni con una saetta di controbalzo che si è infilata proprio nell’angolo alto della porta di Proietti, imparabile.

ASTREA-ERETUM MONTEROTONDO 3-2 (2-0)

ASTREA: Proietti, Cruciani, Briotti, Aglietti (9’ st Lanari), Cipriani (31’ st Parmigiani), Dionisi, Botti (25’ st Spurio), Mollo, Di Iorio, Rondoni (38’ st Pioli), Fratini (41’ st Di Minico). A disposizione: Mercadante, Di Benedetto, Aureli, Petitta. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato

ERETUM MONTEROTONDO: Alessandri, Palmerini, Pasqui, Lupo, Calabresi, Razzini, Fabrizi, Mastrantoni (31’ st Guidotti), Bornivelli (20’ st Toscano), Mereu (33’ st Tomassetti), Sganga. A disposizione: Mosciatti, Brunacci, Antinelli, Millozzi, Romano, Tiscione. Allenatore: Attilio Gregori

ARBITRO: Marco Ferrara di Roma/2

RETI: 9’ pt Botti, 34’ pt Fratini, 13’ st Mastrantoni, 22’ st Mollo, 40’ st Toscano.