Progetto EJNita 2.0: seminario di aggiornamento professionale

Bandiere dell'Italia e dell'Europa
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Fornire gli strumenti pratici e le procedure corrette a tutti gli ufficiali di stato civile chiamati sempre più spesso ad affrontare, a seguito delle richieste dei cittadini, situazioni complicate che richiedono particolari approfondimenti.

Queste le finalità del seminario di aggiornamento professionale dal titolo “Corso di stato civile. Situazioni complesse e soluzioni operative”, organizzato dall’Associazione nazionale Ufficiali di Stato civile, all’interno del progetto “EJN – Italian Network 2.0: Building bridges and new roadmaps”, e finanziato dal Programma giustizia Just-2022-Icoo dell’Unione europea.

Il corso, che si terrà il 14 e il 15 marzo 2022, in Castel San Pietro terme (Bo), si rivolge a tutti gli operatori, più o meno esperti, che si trovino a gestire richieste dettate anche dal nuovo assetto della nostra società, come quelle legate all’acquisto della cittadinanza italiana, oppure la trascrizione di atti dall’estero, o ancora, quelle derivanti dalla sentenza della Corte costituzionali del 2022, riguardanti la disciplina del cognome.