Carceri: il 26/9 Bonafede a Milano per firma Protocollo d’intesa detenuti Lombardia

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Mercoledì 26 settembre 2018, alle ore 11, presso la Sala Polivalente della Casa Circondariale ‘Francesco Di Cataldo’ di Milano San Vittore, alla presenza del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, sarà firmato il protocollo d’intesa “Programma 2121”.

L’accordo, promosso dal Ministero della Giustizia-Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria con il gruppo multinazionale di sviluppo immobiliare Lendlease, è finalizzato a valorizzare l’inclusione sociale dei detenuti presenti negli istituti penitenziari della Lombardia attraverso la promozione di inserimenti lavorativi.

Insieme al Guardasigilli, interverranno il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Francesco Basentini, il Presidente del Tribunale di Milano Roberto Bichi, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano Giovanna Di Rosa, il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese e il Responsabile per l’Europa Continentale di Lendlease Andrea Ruckstuhl.

I giornalisti e i cine/foto-operatori interessati a partecipare alla conferenza stampa devono accreditarsi entro e non oltre le ore 17 del 25 settembre 2018 inviando una email all’indirizzo ufficio.stampa@giustizia.it, indicando nell’oggetto ACCREDITO PROGRAMMA 2121 e specificando nominativo, testata ed estremi di un documento di riconoscimento. È necessario presentarsi all’ingresso dell’istituto penitenziario non oltre le ore 10:15 del 26 settembre, allo scopo di permettere lo svolgimento dei necessari adempimenti per l’accesso.