Torna la settimana di sport al ‘Beccaria’ con la quarta edizione del Campus

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Da oggi fino a venerdì 4 settembre si svolgerà nell’istituto “Beccaria” di Milano la quarta edizione del “Campus Mediobanca 2020”, kermesse sportiva proposta dal CUS Milano Rugby, giunta quest’anno alla quarta edizione.

L’iniziativa destinata ai ragazzi ospiti nell’istituto penale per i minorenni di Milano, prevede la realizzazione di gare in diverse discipline sportive: rubgy, calcio, nuoto, pallacanestro e atletica. Durante la settimana ci saranno momenti di confronto per spiegare ai ragazzi i valori e lo spirito del rugby e dello sport in generale, e l’importanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

La novità rispetto alle passate edizioni è rappresentata dall’introduzione della pesistica, attività curata dall’allenatore Ivan Giuliani.

I ragazzi che parteciperanno alle attività sportive riceveranno un completo da gioco, una t-shirt, uno zaino e un cappellino personalizzati dal Gruppo Mediobanca Sport Camp.

Tutte le attività sportive si svolgeranno nel rispetto dei protocolli previsti per evitare la diffusione del contagio dell’epidemia COVID-19.

Le iniziative sportive saranno registrate da Sky TV che come gli anni passati realizzerà uno speciale sulla settimana sportiva.