Sassari, laboratori su immagine e serigrafia all’atto finale

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Giunge alla conclusione il progetto di Educazione all’immagine e Serigrafia artigianale realizzato in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “SCAMBIARE” di Cagliari.

Il progetto, che si è avvalso della collaborazione di professionisti del settore,  ha consentito la realizzazione di due laboratori, uno presso l’istituto penale per minorenni di Quartucciu e l’altro presso il centro diurno polifunzionale di Sassari. Sono state proposte attività teoriche – di educazione all’immagine, di creatività rivolta all’ideazione e la progettazione di un logo – e pratiche, quali l’insegnamento delle tecniche di stampa serigrafica.

Le attività hanno sviluppato nei giovani partecipanti la capacità di lavorare in team e la coesione sociale, hanno stimolato le capacità imprenditoriali e favorito i processi di autorealizzazione.

L’evento conclusivo – che si terrà domani alle ore 16.00 presso il centro diurno polifunzionale di Sassari – sarà per i giovani partecipanti, le loro famiglie e gli amici un ulteriore momento di scambio e condivisione dell’esperienza, mentre per le istituzioni, il personale e la cittadinanza servirà per conoscere il percorso effettuato e visionare i prodotti realizzati dai due laboratori.

A tutti gli ospiti verrà regalata la shopper realizzata dai ragazzi nei laboratori di serigrafia.

Allegati