Respinta sfiducia, Nordio: soddisfatto della decisione, Parlamento sovrano

Camera deputati_risultati voto sfiducia Nordio
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

L’Aula della Camera, dove al mattino era ripresa la discussione della mozione di sfiducia del Ministro della Giustizia Carlo Nordio, presentata dalle opposizioni, in merito al ‘caso’ Almasri, ha respinto la richiesta di dimissioni con 215 voto contrari, 119 favorevoli e nessun astenuto. Gli esponenti di Azione non hanno partecipato al voto.

“Sono sempre soddisfatto delle decisioni del Parlamento che è sovrano qualsiasi cosa decida, rappresenta la volontà del popolo – ha commentato Nordio uscendo dall’Aula al termine delle votazioni  – Sono soddisfatto perché sono democratico”.

Il 5 febbraio prima alla Camera e poi nel pomeriggio al Senato si era tenuta l’informativa urgente sulla vicenda del comandante Almasri, durante la quale il Guardasigilli Nordio e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi erano stati chiamati a riferire su quanto fosse da loro conosciuto circa gli spostamenti in Europa, l’arrivo in Italia, il fermo e il successivo rimpatrio del comandante libico.