Riforma penitenziaria, domani a Bologna
seminario sui decreti 2018

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il seminario sulla Riforma penitenziaria – I decreti legislativi 121, 123 e 124/2018 si terrà domani a Bologna nella sede della Regione Emilia-Romagna.

Verranno trattati i temi legati alle novità in materia di trattamento penitenziario, con un’attenzione particolare al nuovo ordinamento penitenziario minorile e alle sue applicazioni nel sistema dei servizi penali dell’amministrazione della giustizia.

L’evento, promosso dall’Ufficio del garante delle persone sottoposte a misure restrittive o limitate della libertà personale della Regione Emilia-Romagna, vedrà la partecipazione di relatori esperti del settore, tra i quali Marcello Bortolato, presidente del Tribunale di sorveglianza di Firenze, Antonietta Fiorillo, presidente del Tribunale di sorveglianza di Bologna, Stefania Carnevale, garante dei Diritti delle Persone Private della Libertà Personale del Comune di Ferrara e Antonio Pappalardo, dirigente del centro di Giustizia minorile per Emilia-Romagna e Marche.

Il seminario ha raggiunto il limite massimo di iscritti.
Chiunque fosse interessato agli atti del convegno, può farne richiesta via mail all’indirizzo garantedetenuti@regione.emilia-romagna.it

Allegati