Sedata rissa grazie a intervento di agente della Polizia Penitenziaria

Polizia penitenziaria
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Grazie all’intervento di Ivano Tittoni, agente della Polizia Penitenziaria in forza alla sezione scorte del Ministero della Giustizia, è stata sedata una violenta rissa tra alcuni uomini e donne di origini peruviane scoppiata ieri sera intorno alle 20 vicino alla fermata della metro Eur Magliana.

Tittoni, assistente capo coordinatore del reparto addetto alla tutela del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, si trovava, fuori servizio, proprio nei pressi della zona dello scontro assistendo al pestaggio, con calci e pugni, di un uomo e una donna a terra da parte di diversi connazionali. Una volta qualificatosi per cercare di riportare la calma, l’agente della Polizia Penitenziaria ha allertato la Sala Operativa della Questura di Roma che ha fatto giungere in via di Val Fiorita gli uomini del Reparto Volanti della Polizia di Stato. Nel frattempo quasi tutti i responsabili della colluttazione si erano dati alla fuga salendo su una macchina tranne due donne che a piedi si erano dirette verso la stazione metro. La descrizione dettagliata fornita da Tittoni, in particolare il riferimento alla borsa sottratta a una delle vittime durante il pestaggio, ha permesso ai poliziotti di raggiungere e bloccare le due donne che poi sono state identificate. Si tratta di due sorelle di 40 e 38 anni, con precedenti di polizia.Dopo essere state sottoposte agli atti di rito all’interno degli uffici di polizia le due sorelle peruviane sono state arrestate per rapina aggravata in concorso e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

“Ho fatto solo il mio dovere, come cittadino e come poliziotto. Sono felice che il mio intervento abbia potuto evitare il peggio per quella coppia”:  queste le parole di Tittoni dopo i fatti di ieri sera.