Scuola ‘Piersanti Mattarella’: regolamento albo docenti

Piersanti Mattarella
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito del ministero della Giustizia il Regolamento per l’Albo docenti della Scuola Superiore dell’esecuzione penale “Piersanti Mattarella” emanato dal capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria il 15 marzo 2021 e pubblicato nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia 30 aprile 2021 n. 8. Il Regolamento sostituisce il decreto 10 febbraio 2011, contenente il Regolamento dell’Albo docenti del (cessato) Istituto Superiore di Studi Penitenziari.

In particolare, il Regolamento, che nell’individuare docenti, consulenti e collaboratori della Scuola, consente il rispetto dei principi rilevanti in materia di non discriminazione, rotazione degli incarichi, parità di trattamento e trasparenza, disciplina le modalità di iscrizione all’Albo della Scuola, raccogliendo “i nomi delle persone abilitate all’insegnamento nei corsi iniziali e di aggiornamento che non siano dipendenti dell’Amministrazione penitenziaria e dell’Amministrazione per la giustizia minorile e di comunità” e “raccoglie altresì i nomi delle persone che possono essere incaricate di ricerca scientifica e di sostegno alla ricerca”. La richiesta di iscrizione verrà valutata da un Comitato, presieduto dal Direttore della Scuola,

All’articolo 3 vengono indicati i requisiti per l’iscrizione, mentre l’articolo 4 detta le modalità di presentazione della domanda di iscrizione all’Albo.  Questa dovrà essere inviata esclusivamente in formato .pdf, compilando il modulo contenuto nell’allegato A del Regolamento.

Il Regolamento entrerà in vigore il 30° giorno successivo alla pubblicazione e con un successivo avviso sul sito www.giustizia.it , da quel momento si aprirà la raccolta delle domande di iscrizione.

 

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI