Servizio civile digitale, online il bando 4.629 volontari

1giustizia_computer
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Pubblicato sul sito del ministero della Giustizia l’avviso relativo al bando per la selezione di 4.629 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a interventi di Servizio civile digitale.

Il bando, pubblicato il 13 luglio dal dipartimento per le Politiche giovanili, fa parte del programma di intervento “Diritti in rete per comunità digit@li”. I candidati selezionati avranno un assegno mensile di Euro 507,30 e potranno godere della riserva di posti nei concorsi pubblici, pari al 15% di quelli disponibili.

A conclusione dell’attività progettuale, ai volontari sarà rilasciato un attestato/certificazione di riconoscimento e valorizzazione delle competenze acquisite rilasciato dalla direzione generale dell’Esecuzione penale esterna, e una certificazione delle competenze digitali dai dipartimenti rispettivamente per la Trasformazione digitale e per le Politiche giovanili.

La domanda di partecipazione deve essere compilata online a questo indirizzo, entro e non oltre le 14.00 del 28 settembre. L’avvio in servizio è previsto per il 28 dicembre.

I DETTAGLI NELLA SCHEDA DI SINTESI