Servizio civile esecuzione penale esterna: aggiornamento colloqui

Sede del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità (credit: ministero della giustizia)
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Comunità accoglienti e divergenti“, uno dei progetti nazionali del programma ‘Prossimitade’, che prevede l’impiego di 42 volontari presso gli Uffici interdistrettuali di esecuzione penale esterna presenti sul territorio nazionale e presso la Direzione generale dell’Esecuzione penale esterna, entra nella fase dei colloqui  per gli aspiranti volontari.

Nello specifico:

  • dall’8 aprile iniziano gli aspiranti volontari Scu per la direzione generale per l’Esecuzione penale esterna e di messa alla prova, che sosterranno in presenza il colloquio, recandosi come da calendario presso il dipartimento della Giustizia minorile e di Comunità in via Damiano Chiesa 24 Roma;
  • dal 15 aprile  iniziano invece gli aspiranti i volontari del servizio civile, la cui domanda per “Comunità accoglienti e divergenti” e il progetto locale “Costruire R.E.Te. – Relazioni Efficaci nei Territori” sia stata regolarmente registrata nel portale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. I colloqui si terranno in modalità online, tramite piattaforma TEAMS, secondo il calendario.

Il 22 marzo è stato pubblicato il decreto di nomina della commissione e diffuso il calendario dei colloqui degli aspiranti per gli uffici di Venezia e di Milano. Nell’Uiepe del capoluogo lagunare si inizia il 15 aprile; i colloqui si terranno a distanza, collegandosi sulla piattaforma Teams (il link qui).

A Milano, i candidati sono convocati dall’8 aprile in poi presso l’Uiepe di via Numa Pompilio 14.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI QUI