Spiragli di luce a Firenze,
il Teatro del “Meucci” si apre alla città

Locandina evento teatrale Istituo Penale Minorile "Meucci" di Firenze
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

 

Spiragli “Teatri dietro le quinte” è la sezione teatrale progettata dalla compagnia teatrale “Interazioni elementari”, che si terrà da oggi a sabato nell’ambito dell’edizione dell’Estate Fiorentina 2019. Oltre che all’Istituto penale per minorenni “G Meucci”, che apre i suoi spazi al pubblico offrendo alla città un luogo in cui i protagonisti diventano il teatro ed i giovani detenuti che partecipano ai laboratori organizzati nell’istituto,  gli spettacoli verranno messi in scena nel Teatro Spazio Alfieri e nel Cinema Teatro di Castello.

Al “G.  Meucci”, via degli Orticellari 18, gli spettacoli iniziano oggi alle 18.30 con una dimostrazione di lavoro, a cui parteciperanno i giovani attori detenuti e un gruppo di attori esterni, curata da Emmanuel Gallot-Lavallée.

Domani alle 10.30 Sasà Striano, ex detenuto ora attore professionista, incontrerà i giovani detenuti e il pubblico esterno.

Mercoledì alle ore 18.00 l’attore Filippo Frittelli e i giovani attori detenuti presentano lo spettacolo One Man Jail. Alle 19.30 Dimostrazione di lavoro del laboratorio esperenziale Fiori nel Deserto-Saharat Zohra a cura di Verdiana Dolce e Davide Martiello.

Sabato 14, infine, alle 17.00 festa finale con la partecipazione dei laboratori dell’istituto e alle 19.00 concerto conclusivo di Peppe Voltarelli.

Tutti gli spettacoli sono aperti al pubblico  a offerta libera.