Progetto “Sport per tutti – Carceri”, pubblicate le graduatorie

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Consiglio d’Amministrazione di Sport e Salute ha approvato le graduatorie relative all’avviso “Sport di tutti – Carceri” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport in collaborazione con Sport e salute S.P.A. pubblicato il 24 gennaio 2023.

L’iniziativa, finalizzata a sostenere progetti di “sport sociale” in favore dei minori e giovani adulti in carico ai Servizi minorili della Giustizia e alla popolazione adulta detenuta presso gli Istituti Penitenziari, favorirà il potenziamento della pratica sportiva integrata da interventi di carattere educativo e psicologico, fornirà percorsi di formazione in ambito sportivo ai beneficiari, agli operatori sportivi e al personale del Dipartimento Giustizia minorile e di comunità e del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.

Complessivamente sono stati finanziati 83 progetti sportivi e sociali, di cui 30 destinati ai minori e giovani adulti in carico ai Servizi minorili della Giustizia.

La graduatoria è pubblicata sul sito di Sport e Salute SpA al seguente link: https://www.sportesalute.eu/sportditutti/carceri.html.